Tutte le comunicazioni saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica con il quale i docenti si sono iscritti.
Per partecipare al corso, occorre accedere alla classe virtuale di Moodle.
Le credenziali di accesso alle classi virtuali saranno inviate al suddetto indirizzo di posta elettronica entro 48 ore dall'inizio del corso. Esse saranno valide per tutti i corsi ai quali i docenti si sono iscritti o si vorranno iscrivere.
Per l'accesso alla classe virtuale, i docenti sono invitati
a) ad andare alla pagina del sito IISF
– https://www.iisf.it/formazione/
b) ad aprire il login in alto a destra e inserire le proprie credenziali.
A questo punto compariranno il corso o i corsi ai quali il docente si è iscritto, con tutti i documenti e le informazioni relative.
Per i corsi previsti in modalità sincrona i docenti potranno seguire i seminari in diretta, sulla piattaforma zoom. I link saranno loro inviati all'indirizzo di posta e si troveranno comunque anche segnalati sulla classe virtuale.
Per i corsi previsti in modalità asincrona, i docenti possono seguire i video nel momento in cui lo ritengano più opportuno, accedendo alle registrazioni che saranno caricate sulle classi virtuali. Per coloro i quali desiderassero comunque prender parte alle iniziative in diretta, sulla piattaforma zoom, è data la possibilità di accedere ai seminari grazie ai link che saranno inviati all'indirizzo di posta dei docenti e che sono comunque indicati nella classe virtuale.
I corsi asincroni contemplano tuttavia anche un incontro in modalità sincrona, secondo le modalità indicate nell'unità formativa: si tratta di momenti di confronto e di riflessione con gli altri docenti e con i tutor dell'IISF.