Venerdì 16 aprile 2021, ore 17
L'Utopia di Tommaso Moro ed Erasmo: un'impresa comune tra il 1509 e il 1516
Videoconferenza di Miguel Angel Granada (Università di Barcellona)
Per il ciclo Laboratorio Erasmo
Venerdì 16 aprile 2021, alle ore 17 (UTC+1, Roma), Miguel Angel Granada terrà una videoconferenza in italiano dal titolo "L'Utopia di Tommaso Moro ed Erasmo: un'impresa comune tra il 1509 e il 1516".
Quest'iniziativa s'iscrive all'interno d'una serie d'incontri di formazione gratuiti che il Laboratorio Erasmo dell'Università "La Sapienza" di Roma e l'Accademia Vivarium novum, in collaborazione con l'Istituto italiano per gli Studi Filosofici e Nino Aragno Editore, offrono a tutti i docenti, gli studenti e chiunque sia interessato agli argomenti trattati.
Consigliamo a tutti d'installare preventivamente Zoom sui propri elaboratori o strumenti elettronici e di esser presenti almeno 15 minuti prima dell'inizio del seminario. L'aula verrà aperta senza video sin dalle 17:15. Per permettere uno scambio più agevole, sarà posto un limite alle presenze. I nuovi iscritti verranno accettati fino ad esaurimento posti e fino alle ore 15:30 del giorno della conferenza. Ricordiamo che l'iscrizione richiede la nostra approvazione manuale, e che dovrete dunque aspettare prima di ricevere una lettera di conferma.
- Acroasis habebitur Italice, at simul et ex tempore in Latinum convertetur.
- La conferenza sarà tenuta in italiano, ma con traduzione simultanea in latino.
- The lecture will be delivered in Italian, but a simultaneous translation into Latin will be provided.
Si potrà accedere all'incontro tramite la piattaforma Zoom compilando il modulo che troverete seguendo questo collegamento:
La videoconferenza è registrata presso la piattaforma S.O.F.I.A. - Iniziativa formativa ID 57652 dal titolo Riforma morale e visioni del mondo nell'Umanesimo europeo.
Al termine dell'iniziativa verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell'aggiornamento a tutti i docenti non di ruolo che ne abbiano fatto richiesta tramite la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I docenti di ruolo che hanno regolarmente effettuato la registrazione sulla piattaforma S.O.F.I.A., invece, potranno visualizzare l'attestato direttamente sul proprio profilo senza doverne fare ulteriore richiesta. Confidiamo tuttavia nella comprensione di ciascun docente, in quanto i tempi di rilascio non saranno immediati in nessuno dei due casi.
Per informazioni aggiuntive e domande: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.